Avvassena
Sono Avvassena (nata nel 1998), artista e designer multidisciplinare con sede a Milano (Italia). Curiosità e propensione all’ascolto dell’ambiente circostante danno vita alla mia creatività inarrestabile ed eclettica, che si esprime in opere d’arte dai molteplici livelli visivi e comunicativi. Ho conseguito la laurea triennale in Interior Design presso il Politecnico di Milano e la laurea magistrale in Design della Comunicazione. Ho esposto in diverse città europee e collaboro con riviste, marchi e aziende internazionali, con l’obiettivo di portare il messaggio dell’arte a tutti. Inoltre, periodicamente creo opere e installazioni su temi sociali (cancro al seno, violenza sulle donne, uso delle armi…) con la collaborazione di ricercatori e organizzazioni no-profit
La mia pratica artistica si basa sul desiderio di andare oltre la superficie della società, per portare alla luce realtà nascoste o inascoltate. Al centro della mia ricerca ci sono le relazioni che tessono la nostra esistenza: il rapporto con noi stessi, spesso ipocrita e conflittuale; la connessione con il micronucleo che ci circonda, nella sua duplice natura di nido e gabbia; il ruolo di ciascuno all’interno della grande comunità umana, dove la simbiosi che ci lega gli uni agli altri contrasta con la solitudine egocentrica dei nostri tempi; l’inevitabile legame di dipendenza e responsabilità che l’individuo e l’umanità intera hanno nei confronti dell’ambiente che ci circonda.
Multidisciplinarietà e sperimentazione guidano il mio processo artistico, che unisce pittura, scultura, incisione e installazioni, capaci di nascondere e rivelare messaggi grazie all’interazione con diversi spettri luminosi e con lo spazio circostante.
https://www.av-vassena.com/